Accesso al ruolo docenti ITP ed al TFA Sostegno 2025, anche nel 2025 basterà il diploma. Tfa sostegno partecipa con diploma alla selezioni TFA sostegno e prendi la specializzazione. Pnnr2 bando uscito e basta sempre il diploma!
Per diventare insegnate di sostegno anche per il 2025 basterà un diploma! Itp docente pnnr2 e docenti pnrr2 andate! Domande fino al 30
QUI GRATUITO SCARICA TUTTO concorso scuola concorso docenti pnnr2 domande concorso pnrr2
QUI TFA Sostegno 10 ciclo in uscita bando
Scadenza diploma ITP per ruolo o tfa tutto rimandato al 2026. Ora tutti su sostegno ultimo anno con accesso diretto al nuovo ciclo tfa sostegno. I nuovi requisiti per l’accesso ai concorsi per gli ITP (la laurea) sono spostati dal 31 dicembre 2024 al 31 dicembre 2025. Gli itp potranno partecipare anche al concorso pnrr2 ed al concorso pnrr3.
Via libera, da parte del Consiglio dei Ministri, al Decreto Milleproroghe, tra i provvedimenti, uno riguarda gli ITP, gli insegnanti tecnico-pratici, il “salva ITP”, secondo il noto Ente Nazionale di Formazione Origine Concorsi Scuola Banca dati e Simulatori digitali concorso pnnr2. Si aspetta ufficialità.
ITP e diploma accesso al nuovo ciclo di TFA sostegno. TFA sostegno ed ITP. Proroga. Tutti con il diploma sul sostegno.
Qui gruppo FB itp sostegno tfa 10 ciclo
Infatti come si legge nella bozza (approvata ieri dal Cdm), al comma 1 dell’articolo 5 si prevede che i nuovi requisiti per l’accesso ai concorsi per gli ITP (la laurea) sono spostati dal 31 dicembre 2024 al 31 dicembre 2025. Dunque, in base al testo disponibile, gli insegnanti tecnico-pratici potranno partecipare alle procedure concorsuali in arrivo, entro il 2025, con il diploma.
Qui tutte le info tfa sostegno X ciclo tfa sostegno 2025
Qui bando concorso pnrr itp partecipano
QUI TUTTE LE INFO SU TFA SOSTEGNO 10 – tfa sostegno 2025 – tfa sostegno INDIRE
Gli ITP, a tutti gli effetti un docente esperto di argomenti tecnico-pratici usualmente in servizio e con cattedre nei laboratori scolastici, fino ad oggi accedevano ai concorsi con il diploma di maturità. Se si temeva che bisognasse avere la minilaurea già nel 2025, non è così, tutto rimandato. La normativa, nel frattempo, è cambiata e tali insegnanti avrebbero dovuto avere la laurea triennale a partire dal 1° gennaio 2025.
L’ultima bozza del Dl Milleproghe, un ulteriore slittamento dei termini aprendo la strada a tutti i diplomati finalmente in cattedra.